Posizionamento SEO Internazionale

Il SEO internazionale è un mix tra una selezione dei motori di ricerca giusti, la localizzazione dei contenuti e la scelta delle parole chiave in base all’utilizzo locale

Posizionamento Seo internazionale

Seo internazionale posizionamento nei motori di ricerca

Il SEO internazionale è un mix tra una selezione dei motori di ricerca giusti, la localizzazione dei contenuti e la scelta delle parole chiave in base all’utilizzo locale.

  1. Scegliere i motori di ricerca giusti: Capire quali motori di ricerca sono utilizzati dagli utenti nei mercati a cui vi rivolgete. Spesso, i mercati locali sono meglio serviti attraverso i motori di ricerca locali. Su 30 motori di ricerca più utilizzati al mondo, 25 sono varianti locali di Google. Quindi sarebbe sufficiente posizionare il sito nella serp della variante locale di Google ed il gioco è fatto, ma se analizziamo, in alcuni paesi dell’area BRIC vediamo che ciò non è vero.
  2. Scegliere le keyword giuste:
    -lavorare sui concetti delle keyword: evitare una semplice traduzione delle parole chiave in lingua straniera ma lavorare ai concetti che meglio si associano al sito web e al suo contenuto.
    -­valutare l’utilizzo delle parole “Italia’’ e “italiano’’ nelle parole chiave
    -­ trovare keyword nuove utilizzando gli strumenti per la ricerca delle keyword disponibili su Google e nei motori di ricerca locali.
  3. Seo off-page

Nella strategia di link building è necessario che i back link provengano da siti nella stessa lingua del paese target del nostro business.