Antonella Ponzi

Grazie al web marketing internazionale facciamo crescere la notorietà del tuo brand

CLIENTE

Antonella Ponzi

OBIETTIVO

International Brand Awareness

RISULTATO

+52% di visite provenienti dai paesi target

Competenze applicate

Web Marketing Project Management
Creative Web Design
Social Media Marketing

Il layout innovativo e uno storytelling accattivante hanno reso il sito web multilingua del marchio Antonella Ponzi uno strumento capace di aumentare la sua brand awareness nei paesi target

 

Business

Antonella Ponzi è un brand italiano specializzato nella creazione di pellicce di lusso e bigiotteria di alta classe, nato dalla passione di una donna che, con la sua creatività e il suo gusto impeccabile, è entrata con successo nel mondo dell’haute couture femminile.
L’innovazione delle sue idee, unita alla sapienza sartoriale dei maestri pellicciai, è stata il punto di partenza per il successivo sviluppo del brand che porta il suo nome, che è diventato sinonimo di stile made in italy, qualità sartoriale e lussuosa raffinatezza.
Mantenendo una silhouette sinuosa, i capi firmati da Antonella Ponzi sono creati per una donna contemporanea e dinamica, che ama il bello e non rinuncia mai a uno stile impeccabile.
Oggi Antonella Ponzi è un brand la cui notorietà ha valicato i confini dell’Italia, espandendosi anche in tutta l’Europa, a partire da Montecarlo, sede che offre un quadro di vita eccezionale e che Antonella ha scelto per aprire un elegante showroom in cui espone i capi delle sue collezioni.

Obiettivo

Il successo che il brand stava riscuotendo in Italia, ha spinto Antonella Ponzi a rivolgersi verso nuovi mercati potenzialmente interessati a prodotti italiani di lusso.
Tenendo presenti gli elevati costi dei mezzi di comunicazione tradizionali che non permettono un efficace monitoraggio del ROI, Antonella Ponzi ha definito le strategie di promozione del brand prediligendo la strada della comunicazione via web.
Estensa ha realizzato per l’azienda un sito web multilingua che è diventato il punto di partenza per ottimizzare la sua strategia di marketing online.
Il sito web progettato da Estensa è stato realizzato puntando su una grafica pulita ed elegante, in linea con l’immagine che il marchio voleva comunicare e su una user experience di qualità.
L’integrazione del codice di Google Analytics in tutte le pagine del sito permette di monitorare costantemente le visite in relazione al paese di origine.

Risultato

Una strategia di internazionalizzazione così impostata ha permesso ad Antonella Ponzi di far conoscere rapidamente il proprio brand anche a nuovi mercati. Grazie al sito web multilingua, organizzato in più sezioni, una delle quali dedicata ai potenziali rivenditori, Antonella ha rapidamente acquisito nuovi clienti business, in particolare distributori interessati alla vendita di pellicceria haute couture dal taglio innovativo.
Grazie alla responsività del sito è stato riscontrato un aumento delle visite anche da dispositivi mobile e tablet pari al 52% apportando così un notevole aumento del fatturato. Per completare la strategia di internazionalizzazione verranno attivati canali social gestiti nelle lingue di riferimento del brand, puntando, oltre che sui social più diffusi in Europa come Facebook e Twitter, alla gestione di quelli basati sulla comunicazione per immagini, come Instagram e Pinterest.