Amazon, parte la vendita online di ortofrutta

Amazon, parte la vendita online di ortofrutta

16 febbraio 2016,   By ,   0 Comments

Amazon ha appena annunciato una piccola rivoluzione nel mondo dell’e-commerce internazionale: sarà possibile d’ora in poi acquistare anche in Italia prodotti alimentari freschi, che arriveranno nelle nostre case in meno di 1 ora, a detta della compagnia. Amazon amplia così l’offerta alimentare, già avviata nel 2015 con oltre 20.000 prodotti già acquistabili (tra cui surgelati, affettati e yogurt, pane, pasta, caffè, bibite, birre, vini e alcolici) e tenta di sostituire anche gli storici venditori di frutta e verdura. Tramite il programma Amazon Prime Now, sarà infatti possibile fare la spesa di prodotti naturali, senza muovere un dito e direttamente dal proprio smartphone.

In cosa consiste

I clienti Amazon Prime Now potranno ordinare a qualsiasi ora della giornata frutta e verdura fresche, consegnate direttamente a casa entro una o due ore, in base alla modalità scelta. Questo è possibile grazie all’efficiente sistema di trasporto effettuato dai camion Prime Now in tutte le città d’Italia.

amazon frutta

Mariangela Marseglia, EU Director Prime Now, spiega inoltre nell’annuncio: “Le 30 tipologie di prodotti freschi rendono ancora più ampia e variegata l’offerta di prodotti Prime Now, rispondendo sempre più all’esigenza dei clienti di ricevere a casa i prodotti per la spesa quotidiana. Frutta e verdura saranno consegnate direttamente al piano dalle 8 del mattino a mezzanotte, sette giorni alla settimana con le modalità previste dal servizio Prime Now e con modalità di consegna in un’ora o in finestre di due ore”.

Come utilizzarlo

Se già da tempo tutti gli iscritti Amazon potevano comprare i prodotti alimentari non deperibili, solo gli iscritti Prime potranno usufruire di questo servizio tramite l’app Prime Now, disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android. All’interno dell’app sarà possibile verificare i CAP coperti dal servizio e chiedere di ricevere le notifiche per sapere quando il servizio sarà disponibile nella propria area (il servizio sarà inizialmente disponibile solo nelle grandi città). E’ possibile usufruire del servizio (tra le prime, Milano e il suo hinterland) al costo di 6,90 euro; la spedizione sarà invece gratuita scegliendo di ricevere il proprio ordine entro le due ore. L’importo minimo per gli ordini Prime Now è di 19 euro.


Leave a Reply







Richiedi Informazioni

Nome e Cognome

Azienda

Email

Telephone

Richiesta

Acconsento al trattamento dei miei dati personali

captcha